Il termine startup non è una moda; il termine startup va coltivato e noi del #GBGCatania abbiamo creato un pillar specifico.

Creare startup=Creare impatto.

Per noi del GBGCatania creare impatto sul territorio è una delle mission più importanti che abbiamo sposato.
Lo facciamo supportando le imprese, l’università e i nuovi progetti imprenditoriali. 
Per farlo abbiamo dedicato un pillar all’ecosistema delle startup e al supporto delle nuove imprese.

Ma partiamo dal principio, cos’è una startup?

 

Vuoi saperne di più e vivere la community? Cosa aspetti –> https://goo.gl/VzN5wh

 

La Startup per Steve Blank (imprenditore seriale della Silicon Valley e precursore del metodo lean) è un’organizzazione  temporanea, che ha lo scopo di cercare un business model scalabile, ripetibile e profittevole. Quindi analizzando meglio la sua definizione:

1. È temporanea;

2. Non è ben chiaro all’inizio cosa vuole fare ma quello che vuole fare lo affina nel tempo, validando il suo prodotto, l’importante è che sia scalabile, ripetibile e profittevole.

3. Proprio per il suo regime di incertezza iniziale e non potendo fatturare nell’immediato (non è sempre così), ha bisogno di crescere energicamente e quindi ha bisogno di supporto da parte dell’ecosistema e di finanziamenti. 

Investire in nuove imprese innovative, ci permette non solo di creare team che sappiano lavorare a contatto con l’innovazione, ma che arricchiscano il territorio. La nostra filosofia di condividere il sapere e di creare rete insieme aiuta e sostiene lo sviluppo di un’ecosistema valido.

Il GBGCatania vuole supportare le startup.

Il GBGCatania ha deciso di creare un pillar specifico per supportare le startup e le nuove idee imprenditoriali fornendo gli strumenti necessari al loro sviluppo. Come? Favorendo la nascita di team con appuntamenti dedicati; promuovendo attività di formazione su tecnologie Google e creando un network con professionisti e imprese. Inoltre verranno creati gruppi di lavoro e sperimentazione dedicati al Growth Hacking (processo di rapida sperimentazione attraverso una serie di canali di marketing per individuare i modi più efficaci per far crescere un business).

#staygbgcatania

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *